Home
My Tournaments
My Organizers
My Teams
Games
Ready to join our family?
PlayStation 5 eFootball 2024
eFootball PGI Cup #3
Tournament Rules

Nonostante i nostri continui sforzi per mantenere il regolamento il più completo e aggiornato possibile, siete comunque tutti invitati a controllare regolarmente eventuali aggiunte e/o news, senza dimenticare di verificare quali siano le eccezioni applicabili caso per caso. Vi ricordiamo che regole sono da considerarsi linee guida per l'attività e che le decisioni degli admin sono insindacabili, anche nel caso in cui differiscono tra un episodio ed un altro.



1. Regolamento Generale di Competizione

Lo Staff si riserva il diritto di modificare, rimuovere o correggere le regole presenti in questo documento. Inoltre, lo Staff si riserva il diritto di giudicare, di volta in volta, casi non supportati o non specificati in questo documento, o di prendere decisioni in contraddizione con le seguenti regole, per preservare l’integrità e il fair-play della competizione.

1.1. Players

1.1.1. Eleggibilità

Chiunque abbia attualmente un ban da Konami per eFootball 2024 è interdetto alla partecipazione di qualsiasi torneo su eFootball 2024, anche quelli con premi messi in palio da Konami o qualsiasi qualificazione ad eventi riguardanti eFootball promossi da Konami. Questa interdizione durerà fintanto che il ban non sarà revocato.

1.1.2. Requisiti e Gameaccount

Tutti i giocatori che partecipano alle PGI Cup di eFootball 2024 devono inserire il proprio PSN Online ID. Il gameaccount è necessario per invitare i giocatori in una partita personalizzata e per verificare se è il giocatore corretto che sta giocando. Per partecipare ai tornei di eFootball su Gameshard, è necessario soddisfare i seguenti requisiti:

  • Devi essere un player registrato sul sito Gameshard.
  • Devi aver collegato il tuo account PSN al tuo profilo Gameshard.
  • Devi vivere in Italia o possedere la cittadinanza Italiana.
  • Devi entrare all'interno del discord legato alla competizione (Invito al server → https://discord.gg/progaminghub)

Durante la durata del torneo non sarà possibile cambiare in alcun modo il PSN Online ID collegato al profilo Gameshard, pena l’esclusione dal torneo.

Il match è considerato live nel momento in cui avviene il calcio di inizio. Richieste riguardanti questi argomenti aperti dopo il calcio di inizio verranno rifiutati per permettere la continuazione della partita.

1.1.3. Problemi tecnici

I giocatori sono responsabili del loro hardware, del software e della loro connessione ad internet. I match non verranno spostati o sospesi temporaneamente in caso di problemi tecnici.

1.1.3.1. Connessione

Ogni giocatore è tenuto ad avere il miglior ping possibile in gioco, tutti i download non necessari al completamento match devono essere messi in pausa. L'abuso di questa regola può portare alla squalifica dal torneo.

1.1.3.2. VPN e/o altri strumenti

Qualsiasi software che impatti e/o influenzi la connessione è severamente proibito, inclusi software attivi o in esecuzione in background. L'uso di VPN e/o altri strumenti per manipolare la connessione porta ad una sconfitta a tavolino e all'attribuzione di 6 punti di penalità per il giocatore e la squadra.

1.1.4. Comportamento antisportivo

Per poter garantire un’esperienza piacevole e ordinata, è essenziale che tutti i giocatori mantengano un atteggiamento di sportività durante gli incontri, pena la squalifica dal torneo.

Ogni giocatore dovrebbe partecipare al meglio delle proprie capacità. Qualsiasi comportamento risulti danneggiare il clima di fair-play verrà considerato antisportivo e verrà punito in base alla gravità dell’accaduto da parte dell’amministrazione del torneo. Questo include, ma non si limita a, spam, insulti, troll e comportamento antisportivo in generale nei confronti di altri giocatori, di team, di caster o dello staff.

1.2. Regole del torneo

1.2.1. Impostazioni per il torneo

I giocatori dovranno aggiungersi su PSN, il giocatore alla sinistra nella pagina del match invita il suo avversario ad una partita amichevole testa a testa.

Le partite dovranno essere disputate tramite la sezione "Gioca con un amico" utilizzando le squadre autentiche presenti nella lista.

1.2.2. Accesso alla lobby

Segui queste indicazioni per iniziare la tua partita:

1. Aggiungi il tuo avversario agli amici.

2. Crea la lobby e invita il tuo avversario alla partita.

3. Gioca la partita.

4. Al termine della partita, inserisci il risultato all'interno del match di Gameshard oppure comunicalo nel canale dedicato al tuo match nel Discord della competizione con annessi screenshot.

1.2.3. No show

Ogni giocatore ha 10 minuti per presentarsi dopo che l’incontro è stato generato. Non presentarsi entro i 10 minuti concessi porterà ad una sconfitta a tavolino. Il giocatore che sta aspettando deve rimanere nella lobby per 10 minuti e controllare quando il sistema gli assegnerà la vittoria, nel caso di anomalie o di attese superiori ai 20 minuti si dovrà procedere richiedendo l'intervento di un membro dello Staff all'interno del proprio match su Discord.

1.2.4. Risultato falsificato

E’ concesso inserire un risultato solamente quando il match è stato completato ed è stato giocato. Aggiungere un risultato fasullo o prima che il match sia terminato potrebbe essere sanzionato con la sconfitta del match oppure dall'esclusione definitiva dei tornei legati alla competizione.


Se un giocatore inserisce, invece, un risultato a proprio favore, l’avversario dovrà accettare il risultato o chiedere supporto ad un membro dello Staff. Insieme alla richiesta di supporto dovranno essere caricati degli screenshot che dimostrino l’inserimento di un risultato errato.

1.2.5. Match chiusi

Un match chiuso rimarrà tale, a meno che un membro dello Staff non reputi che debba essere riaperto. In caso un risultato sbagliato venga inserito e accettato successivamente da entrambi i partecipanti, l’amministrazione del torneo si riserva il diritto di non agire in alcuna maniera.

1.3. In Gioco

1.3.1. Crash di un Giocatore

Se un giocatore crasha dal server durante l'incontro, è necessario comunicarlo tempestivamente sul canale Discord per informare un admin dell'accaduto, il quale potrà decidere di far rigiocare l'incontro, qualora lo ritenesse opportuno oppure decretare la vittoria.

La partita è da considerarsi "live" nel momento in cui avviene il calcio di inizio.

1.3.2. Azioni Proibite

Qualsiasi azione che si traduca in un vantaggio sleale è illegale. Ciò include l'uso di bug e glitch di qualsiasi tipo. Quando un giocatore viene sorpreso ad utilizzare bug o glitch, verrà sanzionato con un la sconfitta nella partita in cui è stato utilizzato il bug o il glitch, oltre all'eventuale squalifica dalla competizione attuale e future.






Signups closing in
Signups are already closed
Signed up contestants
6
Signed up
6
Checked in
Max users
Socials

You are offline.