COMPOSIZIONE TEAM
1.1 Il team deve essere composto da cinque player titolari e massimo un sostituto.
1.2 Tutti i player che prenderanno parte alla competizione dovranno avere un account sul sito GameShard, al quale dovranno collegare l’account Ubisoft e l’account Discord.
1.3 Non esiste alcun tipo di requisito che i player devono soddisfare. Sono ammessi player di tutte le nazionalità e di tutte le età.
1.4 All’interno del team di GameShard, devono essere assegnati i giusti ruoli. Solo coloro che avranno il ruolo “Owner” o “Captain” avranno la possibilità di effettuare il map ban. I vari sostituti dovranno essere impostati con il ruolo di “Trial”
1.5 I giocatori potranno fare parte di uno e un solo team che prenderà parte alla competizione.
FORMATO DEL TORNEO
2.1 Il torneo sarà composto da un unico tabellone con eliminazione diretta.
2.2 Tutte le partite saranno BO1, solo la finale sarà BO3.
SVOLGIMENTO TORNEO
3.1 Il 3 gennaio 2023 avrà inizio il torneo. Tutte le squadre che vogliano partecipare alla competizione dovranno registrarsi per tempo sulla piattaforma. Il termine delle iscrizioni è fissato alle 14:30 del giorno di inizio.
3.2 Il torneo è interamente gestito dal sito Gameshard, sul quale verranno effettuati anche i map ban delle partite.
3.3 Il map ban verrà effettuato in questo modo:
Team A banna una mappa
Team B banna una mappa
Team A banna una mappa
Team B banna una mappa
Team A banna una mappa
Team B banna una mappa
Team A banna una mappa
Team B banna una mappa
L’ultima mappa rimasta sarà quella giocata.
Team A sceglie il side di inizio
Team B sceglie il side di inizio dell’OT
3.4 Il map pool è quello competitivo.
3.5 Il team sulla sinistra nella pagina del match di GameShard sarà quello incaricato di creare la lobby. Se i team trovano un accordo, anche il team di destra potrà crearla.
3.6 La lobby dovrà essere creare in questo modo:
Ora: Giorno
Impostazione HUD: Pro League
Numero di ban: 4
Tempo per ban operatori: 15
Numero di round: 12
Scambio ruoli: 6
Round supplementari: 3
Differenza punteggio supplementari: 2
Cambio ruolo supplementari: 1
Parametro rotazione obiettivo: 2
Rotazione tipo di obiettivo: Round giocati
Rientro unico attaccanti: Sì
Tempo per la fase di scelta degli operatori: 15
Handicap danni: 100
Danni fuoco amico: 100
Atterramento: 20
Scatto: Sì
Inclinarsi: Sì
Replay morte: No
Replay partita: Sì
Durata piazzamento: 7
Durata disinnesco: 7
Tempo esplosione bomba: 45
Fase preparazione: 45
3.7 Tutti i giocatori della partita dovranno farsi trovare pronti all’orario di inizio della partita. I team che non dovrebbero essere pronti, potrebbero incorrere in sanzioni da parte degli ufficiali di torneo.
3.8 Ogni team, salvo diversa indicazione data dagli ufficiali di torneo, ha a disposizione uno e un solo rehost per mappa. Il rehost può durare un massimo di 10 minuti, se al termine dei minuti un team non sarà pronto, la partita deve comunque riprendere con il numero di giocatori disponibili.
3.9 Il rehost può essere chiamato solamente durante la fase di preparazione.
3.10 La partita può iniziare solo se entrambe le squadre hanno a disposizione tutti e 5 i giocatori. Alla squadra che non avrà il numero sufficiente di giocatori verrà applicata una sconfitta.
COSMETICI E QUARANTENA
4.1 Non esistono alcun tipo di restrizioni per quanto riguarda skin armi o copricapi/abbigliamento degli operatori
4.2 Tutti gli operatori sono selezionabili e giocabili.
CODICE DI CONDOTTA
5.1 Ai fini del corretto svolgimento del torneo, è assolutamente vietato l’uso di qualsiasi cheat, glitch o bug.
5.2 Ogni giocatore è obbligato ad utilizzare il programma MOSS durante tutta la partecipazione al torneo. Il MOSS dovrà essere avviato all’inizio di ogni mappa e interrotto alla fine della mappa.
5.3 Nel caso che uno o più giocatori si rifiutino di mandare il file .zip del moss, potrebbero essere sanzionati anche con la sconfitta a tavolino.
VARIE
6.1 Lo streaming del proprio POV su twitch o altre piattaforme è consentito per massimo una singola persona a team, con un ritardo obbligatorio di 180 secondi.
6.2 Per qualsiasi domanda o chiarimento, siete pregati di contattare su discord Enryco#8074 oppure Gnocchetto#8638