Home
My Tournaments
My Organizers
My Teams
Games
Ready to join our family?
PC Rainbow Six Siege
aulab Ryuk Cup 2023 - Qualifier #2 PC
Tournament Rules

Per partecipare al torneo è necessario che tutti i membri del Team entrino all'interno del Discord legato alla competizione: https://discord.gg/xdp5hRqWEj


Nonostante i nostri continui sforzi per mantenere il regolamento il più completo e aggiornato possibile, siete comunque tutti invitati a controllare regolarmente eventuali aggiunte e/o news, senza dimenticare di verificare quali siano le eccezioni applicabili caso per caso. Vi ricordiamo che le regole sono da considerarsi linee guida per l'attività e che le decisioni degli admin sono insindacabili, anche nel caso in cui differiscono tra un episodio ed un altro. Lo Staff si riserva il diritto di modificare, rimuovere o correggere le regole presenti in questo documento. Inoltre, lo Staff si riserva il diritto di giudicare, di volta in volta, casi non supportati o non specificati in questo documento, o di prendere decisioni in contraddizione con le seguenti regole, per preservare l’integrità e il fair-play della competizione.


COMPOSIZIONE TEAM

1.1 Il team deve essere composto da cinque player titolari e massimo tre sostituti.

1.2 Tutti i player che prenderanno parte alla competizione dovranno avere un account sul sito GameShard, al quale dovranno collegare l’account di gioco in base alla piattaforma e l’account Discord.

  • PSN ID o Ubisoft Connect in caso di Console
  • Ubisoft connect in caso di PC

1.3 Sono ammessi player di tutte le nazionalità.

1.4 Tutti i giocatori dovranno avere un età uguale o superiore ai 18 anni, oppure dovranno far compilare un autocertificazione da parte del tutore legale (modello scaricabile cliccando qui) il quale dovrà essere inviato a [email protected]

1.4 All’interno del team di GameShard, devono essere assegnati i giusti ruoli. Solo coloro che avranno il ruolo “Owner” o “Captain” avranno la possibilità di effettuare il map ban. I vari sostituti dovranno essere impostati con il ruolo di “Trial”

1.5 I giocatori potranno fare parte di uno e un solo team che prenderà parte alla competizione.

1.6 Tutti i team qualificati alle fase successive hanno la possibilità di effettuare solo un cambio, il quale dovrà essere richiesto tramite ticket su discord.


FORMATO DEL TORNEO

2.1 Il torneo sarà composto da tre fasi:

  • Qualifier: iscrizioni aperte a tutti, chiunque può partecipare a costo zero. I vincitori di ogni qualifier accedono di diritto all'evento finale. Il secondo ed il terzo classificato accederanno di diritti al Last Chance Qualifier.
  • Last Chance: tutti i secondi ed i terzi classificati dei qualifier si sfidano in un unico torneo a singolo round. I vincitori del round accedono all'evento finale.
  • Evento Finale: evento online con 8 squadre.

2.2 Tutte le partite saranno BO1, solo la finale e la finale terzo-quarto posto saranno in BO3. Durante il Last Chance Qualifier, tutti i match saranno in BO3. Durante l'evento finale, tutte le partite saranno BO1, solo le semifinali e la finale saranno in BO3.


DATE DEL TORNEO

QUALIFIERS

  • Mercoledì 11 ottobre ore 18.00 (PC e Console)
  • Sabato 14 ottobre ore 15.00 (PC e Console)
  • Domenica 15 ottobre ore 15.00 (PC e Console)
  • Mercoledì 18 ottobre ore 18.00 (PC e Console)

LAST CHANCE

  • Venerdì 20 ottobre ore 18.00 (PC e Console)

EVENTO FINALE

  • Sabato 21 ottobre ore 15.00 (PC)
  • Domenica 22 ottobre ore 15.00 (Console)


PREMI EVENTO FINALE:

L'evento finale mette in palio 500€ per il primo classificato per entrambe le piattaforme, il premio sarà erogato da Eschenlohr Providing come indicato la punto 8.1

  • Primo classificato PC: 500€
  • Primo classificato Console: 500€


SVOLGIMENTO TORNEO

3.1 Il torneo è interamente gestito dal sito Gameshard, sul quale verranno effettuati anche i map ban delle partite. Inoltre è necessaria la presenza nel discord della competizione:

https://discord.gg/xdp5hRqWEj

3.2 Il map ban verrà effettuato in questo modo:


Bo1:

  • Team A banna una mappa
  • Team B banna una mappa
  • Team A banna una mappa
  • Team B banna una mappa
  • Team A banna una mappa
  • Team B banna una mappa
  • Team A banna una mappa
  • Team B banna una mappa
  • L’ultima mappa rimasta sarà quella giocata.
  • Team A sceglie il side di inizio
  • Team B sceglie il side di inizio dell’OT


Bo3:

  • Il Team A banna una mappa
  • Il Team B banna una mappa
  • Il Team A banna una mappa
  • Il Team B banna una mappa
  • Il Team A sceglie la mappa 1
  • Il Team B sceglie il side da cui iniziare nella mappa 1
  • Il Team A sceglie il side da cui iniziare in caso di overtime nella mappa 1
  • Il Team B sceglie la mappa 2
  • Il Team A sceglie il side da cui iniziare nella mappa 2
  • Il Team B sceglie il side da cui iniziare in caso di overtime nella mappa 2
  • Il Team A banna una mappa
  • Il Team B banna una mappa
  • L’ultima mappa rimasta sarà la mappa 3


3.3 Il map pool è quello competitivo.

  • Bank
  • Chalet
  • Club House
  • Kafe Dostoyevsky
  • Oregon
  • Consulate
  • Border
  • Skyscraper 
  • Nighthaven Labs

3.4 Il team sulla sinistra nella pagina del match di GameShard sarà quello incaricato di creare la lobby. Se i team trovano un accordo, anche il team di destra potrà crearla.

3.5 La lobby dovrà essere creare in questo modo:

   Ora: Giorno

   Impostazione HUD: Pro League

   Numero di ban: 4

   Tempo per ban operatori: 15

   Numero di round: 12

   Scambio ruoli: 6

   Round supplementari: 3

   Differenza punteggio supplementari: 2

   Cambio ruolo supplementari: 1

   Parametro rotazione obiettivo: 2

   Rotazione tipo di obiettivo: Round giocati

   Rientro unico attaccanti: Sì

   Tempo per la fase di scelta degli operatori: 15

   Handicap danni: 100

   Danni fuoco amico: 100

   Atterramento: 20

   Scatto: Sì

   Inclinarsi: Sì

   Replay morte: No

   Replay partita: Sì

   Durata piazzamento: 7

   Durata disinnesco: 7

   Tempo esplosione bomba: 45

   Fase preparazione: 45

3.6 Tutti i giocatori della partita dovranno farsi trovare pronti all’orario di inizio della partita. I team che non dovrebbero essere pronti, potrebbero incorrere in sanzioni da parte degli ufficiali di torneo.

3.7 Ogni team, salvo diversa indicazione data dagli ufficiali di torneo, ha a disposizione uno e un solo rehost per mappa. Il rehost può durare un massimo di 10 minuti, se al termine dei minuti un team non sarà pronto, la partita deve comunque riprendere con il numero di giocatori disponibili.

3.8 Il rehost può essere chiamato solamente durante la fase di preparazione.

3.9 La partita può iniziare solo se entrambe le squadre hanno a disposizione tutti e 5 i giocatori. Alla squadra che non avrà il numero sufficiente di giocatori verrà applicata una sconfitta. 


COSMETICI E QUARANTENA

4.1 Non esistono alcun tipo di restrizioni per quanto riguarda skin armi o copricapi/abbigliamento degli operatori

4.2 Tutti gli operatori sono selezionabili e giocabili. 


ANTICHEAT & MOnitor System Status (MOSS) (VALIDO SOLO PER PC):

5.1 Ogni giocatore che prende parte al torneo per PC è obbligato all’uso del MOSS https://nohope.eu/ dall’inizio alla fine di ogni mappa.

Nel caso ciò non sia possibile il giocatore in questione non potrà prendere parte al match;

Il MOSS è scaricabile solo ed esclusivamente dal sito ufficiale del software;

Il MOSS consente l’acquisizione di diverse informazioni al fine di controllare l’uso di cheat o programmi esterni che potrebbero influenzare il risultato dei match.


Tali informazioni, principalmente, sono:

- Cattura automatica di screenshot in modo casuale;

- Identificazione univoca del PC basata sulle informazioni Hardware.

- Registrazione di tutti i tasti, le tempistiche presenti nell’uso dei tasti e l’eventuale segnalazione di macro;

- Realizzazione di una firma SHA e segnalazione dell’ora di avvio del gioco;

- Identificazione dei nomi dei processi e i loro percorsi

- Creazione di un elenco SHA2 all’avvio del gioco.


Tutte queste informazioni, una volta fermato il programma, vengono archiviate in un file .ZIP all’interno di un percorso definito dal MOSS stesso. I file .ZIP del MOSS potranno essere revisionati da tutti i rappresentanti del team, per questo motivo devono essere conservati per 48H, e vanno consegnati nel caso fosse richiesto da un admin. Nel momento in cui un team non fornisce il file .ZIP del MOSS contenente tutte le informazioni del match, esso potrà essere soggetto a penalità a discrezione degli Ufficiali di Torneo, che si riservano il diritto di visionare i file MOSS a loro discrezione in qualsiasi momento.


CODICE DI CONDOTTA

6.1 Ai fini del corretto svolgimento del torneo, è assolutamente vietato l’uso di qualsiasi cheat, glitch o bug. 

6.2 Non è possibile utilizare Mouse e Tastiera su Console. Gli admin del torneo potranno richiedere ai giocatori di effettuare una streaming della propria postazione durante il torneo. Questa regola è valida solo su console.


VARIE

7.1 Lo streaming del proprio POV su twitch o altre piattaforme è consentito solamente quando non verrà effettuato lo streaming da parte degli organizzatori del torneo, con un ritardo obbligatorio di 180 secondi.

7.2 Per qualsiasi domanda o chiarimento, siete pregati di contattare su discord Enryco#8074 oppure Simo01#7305


INFORMAZIONI LEGALI

8.1 il torneo è gestito da BeSerious e GameShard, ma organizzato da Eschenlohr Providing che erogherà i premi entro 90 giorni dalla conclusione del torneo.


Eschenlohr Providing

Inhaber: Daniel Eschenlohr

Am Katzenbuckel 5

D-87452 Altusried


Telefono: +49 (0) 8373 438 987 – 0

Fax: +49 (0) 8373 438 987 -11

Email: [email protected]

VAT ID: DE285752674

Signups closing in
Signups are already closed
Signed up contestants
26
Signed up
23
Checked in
Max teams
Prizes
Show all
1st
Accesso all'evento finale
2nd
Accesso al Last Chance Qualifier
3rd
Accesso al Last Chance Qualifier
Socials

You are offline.